LE NOSTRE

OFFERTE

FORMATIVE

SPECIALI

CORSO DI FOTOGRAFIA DI INTERNI

Un ciclo individuale o per gruppi molto ristretti (massimo tre partecipanti). Sono richieste competenze almeno di base sull'utilizzo della fotocamera. Se non disponete già dell'attrezzatura necessaria (fotocamera full frame, obbiettivo grandangolare, obbiettivo medio, cavalletto con testa, pc con software Adobe Photoshop) vi sapremo consigliare negli acquisti.

Seguirete il fotografo professionista Pier Corradin in alcune delle sue sessioni di lavoro (preparazione dell'attrezzatura, riprese fotografiche, post-produzione) durante le quali il fotografo vi spiegherà il suo approccio professionale e le sue strategie per affrontare le varie problematiche che si presentano abitualmente. Sarete invitati a realizzare il vostro primo servizio fotografico di interni sotto la ssua supervisione.

​Per informazioni su tempi e costi vi chiediamo di prenotarvi per un colloquio privato durrante il quale costruiremo insieme il vostro corso su misura il vostro co

Potrete

CORSO DI FOTOGRAFIA DI INTERNI CON DISPOSITIVO PORTATILE

PER OPERATORI DEL SETTORE IMMOBILIARE

Non sempre è possibile fare affidamento ad un fotografo di interni professionista: tempi brevissimi, budget limitati, clienti che non possono o non vogliono investire in un servizio fotografico professionale... spesso l'operatore immobiliare

deve accontentarsi del proprio smartphone per

descrivere l'immobile di cui si deve prendere cura.
Attraverso questo ciclo di incontri potrete

migliorare notevolmente la qualità dei vostri scatti realizzati con il vostro dispositivo portatile

(smartphone o tablet): parleremo della differenza tra uno smartphone e una fotocamera reflex, di

come impostare il vostro dispositivo e delle regole compositive, di come analizzare la scena, degli errori da non compiere e delle virtù da perseguire, qualche accenno al fotoritocco e da quali autori, riviste e profili instagram e facebook è bene trarre ispirazione.


5 incontri con cadenza bisettimanale (ogni 14 giorni) alla mattina dalle 9 alle 11 nella sede di via Edda Fagni 35 a Livorno.
Sono previste anche 3 uscite pratiche da concordarsi di volta in volta con i partecipanti.

Il corso è attivato periodicamente (seguite il nostro profilo facebook e quello instagram) oppure su richiesta (in questo caso vi chiediamo di contattarci per un colloquio privato durante il quale cercheremo di calibrare il corso sulle vostre esigenze)

 

CORSO DI EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE PER MINORI

Diciamolo subito chiaramente: la buona fotografia è

fatta dal fotografo e non dall'apparecchio utilizzato.

Anche se noi preferiamo le reflex, si può fare buona

fotografia anche con uno smartphone.

La buona fotografia è fatta di educazione all'osservazione

, conoscenza dello strumento che si possiede (con limiti

e potenzialità), consapevolezza espressiva.

In fotografia nulla è innato, tutto può essere appreso,

soprattutto dai più giovani.

Svilupperemo la loro capacità di osservare ed esprimere, alternando momenti di libertà a momenti di riflessione e riconduzione all'analisi della immagine.Il corso per ragazzi è attivato solo su richiesta: è fondamentale adeguarsi alle esigenze date dall'età e dalla disponibilità in termini di tempo di cui disporremo

3405245062

FotoInCorso si trova a

Daxolab C

Via Edda Fagni, 35

Livorno, 57123

FotoInCorso è un'idea di Piergiorgio Corradin
partita iva 09754110014