• Pier

Workshop di fotografia di interni con smartphone per operatori immobiliari

IN BREVE: tre incontri per migliorare la qualità delle immagini delle vostre strutture e per presentarvi meglio sul competitivo mercato immobiliare


UN PO' PIU' IN DETTAGLIO: il worshop è ideato per gli operatori del mercato immobiliare che realizzano da sé le fotografie degli immobili, senza una competenza professionale dell’ambito della fotografia di interni.

Agenti immobiliari, architetti, home stager, property manager… non sempre hanno la possibilità di ingaggiare un fotografo di interni professionista: tempi ristretti, budget limitati, poca disponibilità dei proprietari o problemi organizzativi costringono l’operatore stesso a cercare di fotografare gli spazi in fretta e furia con il proprio smartphone. E talvolta è la qualità delle immagini a farne le spese.

Che sia una presentazione online o cartacea, la visione attraverso le foto dell’immobile è spesso il primo momento in cui il potenziale cliente si approccia al lungo percorso che lo porterà all’acquisto. Per questo motivo è così tanto importante disporre di immagini di qualità. Sembrerebbe inutile, ma è sempre bene ricordare che viviamo nella società dell’immagine e che il potere comunicativo di una fotografia accurata è indubbio.

Con un piccolo investimento una tantum potrete realizzare fotografie migliori e distinguervi dalla concorrenza che ancora pensa che l’immagine non sia così importante.


PIU' NELLO SPECIFICO: due incontri di teoria e uno di verifica a distanza di una settimana. Per la teoria: sabato 19/2 dalle 8,30 alle 12,30 e domenica 20/2 dalle 15 alle 19. Sabato 26/2 dalle 8,30 alle 12 per il ripasso e la visione collettiva delle foto dei partecipanti.

Vi darò indicazioni su come settare il vostro smartphone, alcuni consigli sulle inquadrature migliori, quali sono i problemi della fotografia di interni e come affrontarli, gli esempi virtuosi a cui ispirarvi, ma soprattutto gli errori da evitare (e perché).


CHI SONO: sono Pier Corradin, un fotografo professionista di Livorno. Mi occupo principalmente di fotografia di interni e di corsi di fotografia con il nome FotoInCorso.


COSTI: il costo per singolo operatore è di 200€ + iva, per più operatori provenienti dalla stessa agenzia sono previsti sconti.


COME PARTECIPARE: per assicurarsi uno o più dei posti disponibili (i posti sono limitati) è necessario versare almeno metà della quota di iscrizione al più presto. Il saldo deve essere effettuato entro il primo incontro del 19 febbraio.

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o in contanti.


DOVE: gli incontri si tengono a Livorno in via Edda Fagni 35


PER ULTERIORI INFORMAZIONI: fotoincorso@libero.it, 3405245062 oppure in messaggistica


NB: per accedere ai locali dove si tengono gli incontri è necessario possedere il green pass

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti