• Pier

IN STREAMING! Nuovo corso di fotografia di interni con smartphone per operatori immobiliari

Un corso di formazione di fotografia di interni con smartphone per operatori del settore immobiliare. 5 incontri su Skype a giorni alterni, a partire da lunedì 30 marzo. La formazione, uno dei migliori modi per impiegare questi giorni in cui coscienziosamene rimaniamo in casa.


Non sempre è possibile fare affidamento ad un fotografo di interni professionista: tempi brevissimi, budget limitati, clienti che non possono o non vogliono investire in un servizio fotografico professionale... spesso l'operatore immobiliare deve accontentarsi del proprio smartphone per descrivere l'immobile di cui si deve prendere cura.


Attraverso questo ciclo di incontri potrete migliorare notevolmente la qualità dei vostri scatti realizzati con il vostro dispositivo portatile (smartphone o tablet).

Insieme scopriremo la differenza tra la l'uso della fotocamera reflex e lo smartphone, impareremo a scegliere le impostazioni migliori del vostro cellulare, vi illustreremo alcune regole compositive per ottenere buoni scatti, cercheremo di capire quali sono gli errori classici da evitare e quali invece le virtù da perseguire.

Faremo anche qualche accenno al fotoritocco e vi daremo un elenco di fotografi, riviste, profili social a cui continuamente ispirarsi per potersi migliorare.


Nonostante l'impossibilità di fare uscite collettive per le restrizioni legate al coronavirus, se vorrete sarete chiamati a fotografare i vostri spazi domestici per mettervi alla prova. 5 incontri a giorni alterni da lunedì 30 marzo al pomeriggio dalle 15 alle 16. Il corso per ogni partecipante del corso è di € 150. Sconto del 33% per operatori della stessa agenzia o impresa.

Ulteriore sconto del 10% (quindi cumulabile) per le iscrizioni pervenute entro martedì 24 marzo alle h 12. È richiesta una buona connessione alla rete, un microfono (webcam facoltativa), l'iscrizione a Skype. Il corso è tenuto da Pier Corradin (Pikorra), fotografo professionista torinese di nascita e livornese di adozione. Pier si occupa principalmente di fotografia di interni, architettura e reportage aziendale. Da 8 anni è fotografo accreditato Airbnb (più di 350 servizi realizzati). Da 3 anni tiene corsi di fotografia di base per principianti, da un anno con il marchio FotoInCorso. È cofondatore e fotografo dell'agenzia di comunicazione Sei Punto Zero

3405245062

FotoInCorso si trova a

Daxolab C

Via Edda Fagni, 35

Livorno, 57123

FotoInCorso è un'idea di Piergiorgio Corradin
partita iva 09754110014